SpettacoloCate Blanchett: spettacolo violento al National Theatre
CoverMedia
18.1.2019 - 16:33
Tra l’audience dell’attrice australiana, alla prima di «When We Have Sufficiently Tortured Each Other», una signora ha perso i sensi.
Il nuovo spettacolo teatrale di Cate Blanchett non è per tutti. Insieme alla star de «Il Trono di Spade» Stephen Dillane, l’attrice è protagonista di «When We Have Sufficiently Tortured Each Other», in prima serata ieri sera al National Theatre di Londra.
L’opera, dalla trama violenta e brutale, è stata intollerabile per una signora inglese che, nel mezzo di una cruda scena a sfondo sessuale, ha perso i sensi. In sala è stata subito chiamata un’ambulanza.
«È un po' troppo, ad essere sinceri», ha dichiarato uno spettatore di nome Samuel Tucker ai reporter del Times. «È violento, ci sono scene di sesso spudorate, e se questo non è il tuo genere, può essere scioccante».
«Estremamente violento» e «sessualmente disgustoso» sono altre descrizioni offerte dal pubblico. Fino a ieri i contenuti della play erano stati top secret. Ora, però, gli organizzatori del National Theatre hanno deciso di inviare una e-mail a tutti gli spettatori della seconda serata, in programmazione per questa sera, con un avvertimento anticipato sulla natura delle scene.
«Ho sempre visto il teatro come una provocazione», ha detto di recente la Blanchett in un’intervista con il Guardian. «Non sei mica lì per essere eletto a capo di qualcosa. Sei lì per porre delle domande. Alcune persone si arrabbieranno, altre saranno perplesse, altre eccitate. La cosa più importante è la conversazione che ne scaturisce».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022