SpettacoloCaterina Balivo: «Miss Italia? Ho pianto per anni»
CoverMedia
30.3.2019 - 13:10
La conduttrice ricorda la delusione per la mancata vittoria al concorso di bellezza.
Era il 1999 quando una giovanissima Caterina Balivo partecipava a Miss Italia.
Al famoso concorso di bellezza, vinto in quell’edizione da Manila Nazzaro, la conduttrice di Vieni da Me arrivò terza: un risultato non all’altezza delle aspettative dell’allora 19enne.
«Ho pianto per anni perché volevo vincere - ha dichiarato la presentatrice a Liberi Tutti, inserto del Corriere della Sera -, ma la fascia andò a Manila Nazzaro che aveva i numeri per arrivare prima: alta un metro e ottanta, con degli occhi azzurri pazzeschi. Ma purtroppo ho un grande pregio, che poi è anche il mio peggior difetto: sono molto competitiva e questo significa che non ti godi mai nulla».
Oltre alla mancata vittoria a Miss Italia, Caterina ha un altro grande rimpianto: non aver finito l’università.
«Mi mancano 8 esami, perché feci la scelta più faticosa e meno conciliabile con il lavoro: rimanere iscritta a L'Orientale di Napoli, dove c'erano dei professori noti a livello internazionale. Ho sempre voluto essere la più bella, la più brava, ma a quasi 40 anni ho capito che su qualcosa bisogna mollare».
Per far fronte a un forte periodo di stress e tensioni, causati da grandi cambiamenti, Caterina ha chiesto sostegno psicologico, non ottenendo però il risultato sperato.
«Tre anni, dal 2007 al 2010, ma su di me non ha avuto grandi risultati. Mi rendeva ancor più intransigente. Poi ho incontrato mio marito ed ed è divenuto lui la mia analisi», ha concluso.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022