Serie TV Caterina Guzzanti è la nuova poliziotta di «Nero a metà»

Covermedia

7.4.2022 - 16:33

Caterina Guzzanti
Caterina Guzzanti

La comica entra di ruolo nella serie tv con Claudio Amendola come Elisa Cori, nuovo capo della Scientifica.

Covermedia

Caterina Guzzanti è ufficialmente nel cast di «Nero a metà».

La comica romana farà il suo ingresso nel terzo episodio della serie tv con Claudio Amendola, nei panni di Elisa Cori, come nuovo capo della Scientifica.

«Chi è Elisa? Ha un grande intuito, ma è una pasticciona, maldestra e con una grande autoironia. Ma anche molto testarda, determinata, con una grande calma interiore», racconta Caterina Guzzanti a Leggo.

Il cast originale della fiction prevede Claudio Amendola nei panni di Carlo Guerrieri, Miguel Gobbo Diaz in quelli di Malik Soprani, Fortunato Cerlino che interpreta Mario Muzo, Rosa Diletta Rossi fa le veci di Alba Guerrieri, Angela Finocchiaro interpreta Giovanna Di Castro e Caterina Guzzanti che ora veste i panni di Elisa Cori.

«Del cast facevano già parte dei miei amici, come Margherita Vicario, Alessandro Sperduti e Angela Finocchiaro, e per questo mi sembrava già di farne parte. E poi ero molto felice di lavorare con Amendola: avrei dovuto recitare nel suo film, ma a novembre 2020 sono risultata positiva al Covid ed è saltato tutto».

«Nero a metà 3» è composto da 12 episodi distribuiti in 6 puntate. La fiction va in onda il lunedì in prima serata su Rai 1.