«Come posso stare zitta?» L'intervista di Oprah a Meghan e Harry per la Cbs vale milioni

SDA

6.3.2021 - 17:01

Nell'intervista Meghan Markle si scaglierà contro la casa reale britannica.
Nell'intervista Meghan Markle si scaglierà contro la casa reale britannica.
Keystone

L'emittente radiotelevisiva Cbs pagherà tra i 7 e i 9 milioni di dollari (tra 6,5 e 8,3 milioni di franchi) per i diritti relativi alla trasmissione dell'attesissima intervista di due ore della anchor Oprah Winfrey al principe Harry e a sua moglie Meghan Markle.

Keystone-SDA

L'intervista sarà trasmessa negli Usa domenica alle 20.00 (le 2.00 in Svizzera). Lo scrive il Wall Street Journal.

Come parte dell'accordo tra Cbs e la società di Winfrey, Harpo Productions, il network potrà concedere lo speciale anche sui mercati internazionali. In Gran Bretagna l'intervista sarà trasmessa lunedì su Itv.

Cbs, secondo gli inserzionisti, sta cercando di vendere spot commerciali di 30 secondi a 325'000 dollari, il doppio del prezzo normale in una fascia oraria normale.

Harry e Meghan, ha assicurato un portavoce, non riceveranno alcun compenso.

Meghan: «Menzogne su di noi, come possiamo stare zitti?»

«Non so come possano aspettarsi che restiamo in silenzio dopo che in tutto questo tempo hanno continuato a dire menzogne su di noi. E anche se questo vuol dire perdere delle cose, voglio dire, finora ne abbiamo già perse tante».

Così Meghan Markle sulla famiglia reale nell'anticipazione dell'intervista di Oprah Winfrey a lei e al principe Harry che la Cbs trasmette domani.

L'anchor le chiede come si sente e lei risponde attaccando «The Firm», ossia «la ditta», un soprannome per definire la famiglia reale insieme a coloro che gestiscono gli affari della royal family.

L’attore Adams di «Suit» punta il dito contro la Royal Family

Anche Patrick J. Adams, protagonista della celebre serie di avvocati «Suit», si schiera dalla parte di Meghan Markle, recentemente accusata di bullismo nei confronti di alcuni membri del personale reale.

«Io e Meghan abbiamo trascorso la maggior parte di un decennio a lavorare insieme», scrive Adams in uno statement. «Dal primo giorno lei ha fatto parte della nostra famiglia in tv con gioia, supporto ed entusiasmo; era gentile e collaborativa, ed è rimasta quella persona e quella collega anche nella fama e nel prestigio».

Patrick continua: «Ha trovato l’amore, si è trasferita in un altro Paese, è diventata una persona importante in tutto il mondo e ha cercato di trovare un posto all’interno di una famiglia che può essere descritta al meglio come complicata, e al peggio come arcaica e tossica».

Parlando della nuova gravidanza di Meghan, Patrick aggiunge: «È OSCENO (sic) che la Royal Family, cui ultimo membro sta attualmente CRESCENDO DENTRO DI LEI, promuova ed amplifichi le accuse di bullismo contro una donna che è dovuta scappare dal Regno Unito per proteggere la sua famiglia e la sua salute mentale».

Harry e Meghan sono attualmente in dolce attesa del secondogenito, dopo la nascita di Archie nel maggio del 2019.