SpettacoloCc recuperano opera '400 rubata nel 1944
ANSA
15.12.2017 - 13:36
Lucca, Busto Cristo di Civitali sottratto da truppe tedesche
LUCCA, 15 DIC - I carabinieri del Nucleo Tutela patrimonio culturale hanno recuperato una scultura opera del maestro del Rinascimento toscano Matteo Civitali, realizzata nel 1470 e sottratta alla città di Lucca dalle truppe di occupazione tedesche, nella notte del 7 febbraio 1944, dalla chiesa di Santa Maria della Rosa. Dopo 73 anni il Busto di Cristo del Civitali è tornato a Lucca.
A restituirlo alla città, e in particolare alla Curia, sono stati i carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale che l'hanno individuata e recuperata lo scorso novembre nell'ambito di una indagine più vasta mirata al recupero di opere rubate. Il busto era in possesso dell'erede di un collezionista, residente in provincia di Lucca, risultato estraneo all'illecito.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022