Arriva il primo documentario ufficiale su Celine Dion

Covermedia

29.9.2021 - 11:10

Celine Dion

A dirigere il progetto sarà l’acclamata regista Irene Taylor.

Covermedia

29.9.2021 - 11:10

Celine Dion offre pieno supporto in vista della realizzazione del nuovo documentario sulla sua vita.

Come riportato a inizio settimana da Deadline, a dirigere il lungometraggio sarà la regista Irene Taylor, nominata agli Oscar nel 2009 per «The Final Inch».

Il progetto è descritto come «l’opera definitiva dedicata a una delle artiste più conosciute, rispettate e di successo nella storia della musica pop».

«Sono sempre stata un libro aperto con i miei fan», ha dichiarato la cantante in una nota. «Con la sua sensibilità e la sua creatività, credo che Irene sarà in grado di mostrare a tutti una parte di me che loro non avevano mai visto prima. So che racconterà la mia storia nel modo più onesto e sincero».

La regista ha aggiunto: «Intraprendere questo viaggio con un'artista leggendaria come Céline Dion è un'opportunità straordinaria per me come regista. Poter esaminare la sua vita e la sua inimitabile carriera, mi permetterà di creare un ritratto sfaccettato di un'iconica superstar globale, che non vedo l'ora di condividere con il mondo».

Celine intanto si prepara a tornare con una nuova residency al Resorts World Las Vegas, mentre nel 2022 tornerà on the road con il suo Courage World Tour.

Covermedia