Sindrome della persona rigida Celine Dion torna in pubblico dopo tre anni dalla diagnosi della sua malattia

Covermedia

2.11.2023 - 09:40

Celine Dion
Celine Dion

La cantante è stata vista tra il pubblico di un incontro di hockey.

Covermedia

Celine Dion è tornata a mostrarsi in pubblico dopo la diagnosi della sindrome della persona rigida. La cantante canadese ha infatti partecipato a una partita di hockey alla T-Mobile Arena di Las Vegas: da tre anni la star si era ritirata a vita privata.

Nei vari video circolati sui social media, Celine è apparsa di buon umore. Ha salutato alcuni fan e i giocatori di hockey dopo il match.

«Una fantastica visita durante la nostra partita a Las Vegas di ieri», ha scritto su Instagram la vicepresidente delle comunicazioni sull'hockey dei Montreal, Chantal Machabée.

Ad accompagnare la cantante alla sfida tra i Montreal Canadiens e i Vegas Golden Knights, sono stati i figli, René-Charles, 22, e i gemelli Nelson e Eddy, 13.

Dion ha rivelato di essere affetta dal raro disturbo neurologico nel dicembre 2022. «Sto lottando contro dei problemi di salute da tanto tempo ed è stato molto difficile per me affrontare questa sfida e riuscire a raccontare quello che sto attraversando», ha scritto Celine all’epoca. «Recentemente mi è stato diagnosticato un raro disordine neurologico chiamato Sindrome della persona rigida, una patologia che colpisce una persona su un milione. Sto ancora cercando di saperne di più, ma ora so che questa è la causa dei miei spasmi».

«Sfortunatamente questi spasmi condizionano ogni aspetto della mia vita quotidiana, a volte è difficile persino camminare e non mi permettono di usare le mie corde vocali per cantare come prima».