SpettacoloCesare Cremonini in lutto: è morto il papà
CoverMedia
18.9.2019 - 13:10
Giovanni Cremonini è scomparso all'età di novantaquattro anni. Il funerale si terrà domani, giovedì 19 settembre, presso la chiesa Santa Maria Assunta e San Gabriele dell’Addolorata di Idice.
É morto il papà di Cesare Cremonini. Scomparso a 94 anni, Giovanni Cremonini è deceduto nella serata di lunedì 16 settembre.
La notizia è stata diffusa dall’edizione online del Resto del Carlino e Bologna Today.
L’uomo era un medico di base e nutrizionista molto apprezzato dai suoi compaesani.
«Cremonini era il medico di una volta: un sorriso per tutti i pazienti, una pacca sulla spalle e un rapporto umano», dicono i sanlazzaresi che lo hanno conosciuto.
Come riporta Rockol, Giovanni Cremonini è nato a Sant’Agata Bolognese nel 1924, ed aveva esercitato la professione a San Lazzaro di Savena dal 1952 fino alla pensione.
In occasione del suo novantesimo compleanno il comune di San Lazzaro gli conferì una targa per premiare il suo impegno a favore della comunità locale.
Il figlio Cesare, ex leader dei Lunapop, dedicò ai suoi genitori il brano del 2002 "PadreMadre", incluso nell'album dello stesso anno “Bagus".
Le esequie si terranno domani, giovedì 19 settembre, presso la chiesa Santa Maria Assunta e San Gabriele dell’Addolorata di Idice.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022