SpettacoloCesare Cremonini: «Le incertezze? Mi incuriosiscono»
CoverMedia
13.6.2018 - 13:11
Il cantautore emiliano ha affrontato un lungo cambiamento per dare vita a musica nuova dai sentimenti diversi.
Per Cesare Cremonini le incertezze sono il sale della vita.
Secondo il 38enne affrontare cambiamenti e imprevisti crea le prospettive giuste, quel lato umano inafferrabile che gli permette di inserire nei suoi testi la vita di tutti i giorni.
«Le incertezze mi preoccupano, ma non ne posso fare a meno», spiega Cesare Cremonini a Vanity Fair.
«Mi incuriosiscono. Se pensiamo al sogno, all’imprevisto, all’inatteso, le insicurezze rendono imprevedibile il quadro. Ogni tanto è bene ammetterlo: la maggior parte dei guai ce li andiamo a cercare. In questo sono uno specialista. L’alter ego di Roger Rabbit».
Per confezionare «Possibili scenari», Cesare si è chiuso 24 mesi in studio di registrazione uscendone «sfigurato dalla solitudine».
«Ho avuto voglia di abbandonare il me stesso di ieri per andare incontro a una nuova fase della vita, ho cercato di rompere il vetro per raggiungere una sicurezza che riuscivo a vedere ma non a toccare - spiega Cremonini -. Per realizzare Possibili scenari, sono entrato in sala di registrazione a 36 anni e ne sono uscito a 38, sfigurato dalla solitudine».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022