Spettacolo Cesare Cremonini: «Mio padre ha avuto un ictus davanti a me»

CoverMedia

28.7.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Il cantante ricorda un episodio molto privato e doloroso della sua vita.

Cesare Cremonini racconta un aneddoto shock della sua vita.

Qualche anno fa, il padre è stato colpito da un ictus durante una cena con il cantautore bolognese: un episodio, fortunatamente a lieto fine, ma che ha inevitabilmente cambiato il rapporto con la vita e la spiritualità dell’ex frontman dei Lunapop.

Intervistato da Walter Veltroni per 7, magazine de Il Corriere della Sera, Cesare ha dichiarato: «Qualche anno fa mio padre ebbe un ictus davanti a me, a cena. Stavamo passando una bella serata in due in Piazza Santo Stefano, una delle più belle cartoline di Bologna, quando le sue parole cominciarono a cadere sul tavolo».

«La sua voce spariva e tornava accompagnata da un fortissimo mal di testa. Decidemmo di tornare a casa. Una volta arrivati nelle campagne fuori Bologna dove ancora vive, smise di parlare. Lo portati in ospedale attraversando chilometri di strade in mezzo ai campi senza badare a semafori o agli incroci».

«Arrivati all’ospedale Sant’Orsola lo operarono immediatamente e mi ritrovai a pregare per lui nella sala di aspetto. "Dio fammi risentire ancora una volta la sua voce!". Anche se vorrei non capitasse mai più, quel momento ha cambiato profondamente la mia vita, il mio rapporto con lui e la mia spiritualità».

Piazza Santo Stefano, il luogo dell’ictus, è anche il titolo di una canzone di Cremonini.

Intanto, dopo il successo dell’ultimo tour, Cesare tornerà negli stadi nel 2020.

Tornare alla home page