Film dedicato a Dalla

Cesare Cremonini: regista per un film dedicato a Lucio Dalla

Covermedia

17.6.2021 - 11:11

Cesare Cremonini

Il film è ambientato principalmente a Bologna e sarà supportato dalla Emilia-Romagna Film Commission.

Covermedia

17.6.2021 - 11:11

Cesare Cremonini sarà il regista di un film dedicato a Lucio Dalla.

La notizia era attesa da tempo, mancava tuttavia la conferma ufficiale da parte della casa di produzione Tenderstories, che produrrà la pellicola insieme a Papaya Records.

«È un progetto in cui abbiamo creduto molto fin da subito», fanno sapere Moreno Zani e Malcom Pagani, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Tenderstories, e Filippo Valsecchi di Papaya.

«Ringraziamo Cesare da cui è nata l’idea e siamo certi che da questa collaborazione sarà possibile far rivivere, attraverso un film, una figura fondamentale come Lucio Dalla: un’icona della musica italiana e, al tempo stesso, uno dei cantautori più celebri del nostro Paese».

Oltre all'annuncio degli addetti ai lavori è arrivato via social anche quello dello stesso Cremonini, che accosterà il lavoro dietro alla cinepresa a un nuovo album e tour.

«Continuo a lavorare al nuovo album che mi porterà in tour per #CremoniniSTADI2022, ma sono anche nati nuovi progetti, che finalmente posso raccontarvi! Tenderstories, società attiva nella produzione audiovisiva e Papaya Records, società di produzione cinematografica, saranno i produttori di un film dedicato a #LucioDalla, di cui sarò autore del soggetto e regista – dichiara il cantante bolognese -. Sono felice e onorato per questa fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della storia della musica italiana. Grazie a tutti!».

Covermedia