Film dedicato a DallaCesare Cremonini: regista per un film dedicato a Lucio Dalla
Covermedia
17.6.2021 - 11:11
Il film è ambientato principalmente a Bologna e sarà supportato dalla Emilia-Romagna Film Commission.
Covermedia
17.06.2021, 11:11
17.06.2021, 11:19
Covermedia
Cesare Cremonini sarà il regista di un film dedicato a Lucio Dalla.
La notizia era attesa da tempo, mancava tuttavia la conferma ufficiale da parte della casa di produzione Tenderstories, che produrrà la pellicola insieme a Papaya Records.
«È un progetto in cui abbiamo creduto molto fin da subito», fanno sapere Moreno Zani e Malcom Pagani, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Tenderstories, e Filippo Valsecchi di Papaya.
«Ringraziamo Cesare da cui è nata l’idea e siamo certi che da questa collaborazione sarà possibile far rivivere, attraverso un film, una figura fondamentale come Lucio Dalla: un’icona della musica italiana e, al tempo stesso, uno dei cantautori più celebri del nostro Paese».
Oltre all'annuncio degli addetti ai lavori è arrivato via social anche quello dello stesso Cremonini, che accosterà il lavoro dietro alla cinepresa a un nuovo album e tour.
«Continuo a lavorare al nuovo album che mi porterà in tour per #CremoniniSTADI2022, ma sono anche nati nuovi progetti, che finalmente posso raccontarvi! Tenderstories, società attiva nella produzione audiovisiva e Papaya Records, società di produzione cinematografica, saranno i produttori di un film dedicato a #LucioDalla, di cui sarò autore del soggetto e regista – dichiara il cantante bolognese -. Sono felice e onorato per questa fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della storia della musica italiana. Grazie a tutti!».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia