«Challengers» Il nuovo film con Zendaya fuori dal Festival di Venezia

Covermedia

25.7.2023 - 11:00

Zendaya
Zendaya

A causa dello sciopero SAG-AFTRA, salta la premiere del nuovo film diretto da Luca Guadagnino dal cast stellare.

Il nuovo film con Zendaya non sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia.

«Challengers», che vede la star di «Euphoria» nei panni di una coach di tennis coinvolta in un triangolo amoroso, avrebbe dovuto aprire la kermesse il 30 agosto, prima del rilascio nelle sale previsto il 15 settembre.

Tuttavia, a causa dello sciopero indetto dal sindacato SAG-AFTRA, durante il quale gli attori non posso promuovere i loro film, MGM e Warner Bros. hanno deciso di cancellare «Challengers» dal programma del festival.

«Dopo un’attenta considerazione con i nostri partner, e dati i parametri che SAG-AFTRA ha scelto di far rispettare ai propri membri, abbiamo preso la difficile decisione di ritirare Challengers dal Festival di Venezia di quest’anno», legge il comunicato di MGM.

«Non vediamo l’ora di celebrare il film quando ne avremo l’occasione con il nostro cast, il regista Luca Guadagnino e tutto il team in una data successiva».

L’uscita nei cinema di «Challengers», che vede nel cast anche Josh O'Connor e Mike Faist, è stata riprogrammata al 26 aprile 2024.

Ad aprire il Festival sarà il film bellico italiano «Comandante», diretto da Edoardo de Angelis; mentre la chiusura (il 9 settembre) è affidata a «La Sociedad De La Nieve».

Il resto della line-up verrà svelata nelle prossime ore.

Covermedia