Charlène ormai non lascia più Alberto

AllTheContent

31.12.2019 - 11:02

Il principe Alberto di Monaco e sua moglie, la principessa Charlene, posano per i fotografi durante la cerimonia ufficiale di Natale a Palazzo Reale a Monaco, il 18 dicembre 2019.
Keystone

Ancora una volta, la principessa Charlene ci ispira con la sue mise eleganti. In questo periodo si mostra più spesso in pubblico, per il grande piacere dei suoi fan. Mercoledì 18 novembre lei e il marito, il principe Alberto di Monaco, hanno interpretato al meglio lo spirito natalizio distribuendo i doni con la Croce Rossa monegasca. 

La coppia reale si è unita ai volontari della Croce Rossa per distribuire dei regali di Natale a Montecarlo mercoledì 18 dicembre al mattino, prima di organizzare un evento per i bambini a Palazzo Reale nel pomeriggio. Per questo secondo appuntamento, il monarca e sua moglie erano in compagnia di due dei tre figli della principessa Stefania di Monaco: Louis Ducruet, giunto senza la moglie Marie, e Camille Gottlieb.

Charlene, 41 anni, era elegante in un abito da sera color prugna, prima di cambiare look in una mise più casual per il secondo impegno. Non era la prima volta che Charlene partecipava a questo evento, che si tiene tutti gli anni a Monaco. La tradizione risale agli anni 1950, quando la principessa Grace aveva invitato dei bambini indigenti a palazzo.

Alla fine degli anni 1950 e all’inizio degli anni 1960, «non c’era la televisione e praticamente neppure il cinema, certamente non esisteva internet o i divertimenti di oggi, allora la principessa Grace decise di donare ai bambini una giornata a palazzo con i giochi e dei dolcetti» riporta un monegasco che da bambino aveva assistito  alla festa. Come intrattenimento, la principessa ha utilizzato i suoi contatti di Hollywood per far proiettare qualche vecchio cartone animato di Disney. La festa di Natale annuale dei bambini a Monaco è unica tra le tradizioni reali – e forse è la più amata di tutte.

Voci turbolente agitavano la corte

Da diversi mesi, si avvicendano una serie di voci intorno alla coppia monegasca. Charlene sembrava sempre meno presente al fianco di suo marito, tanto nei viaggi all’estero che durante le cerimonie ufficiali a Monaco.

Più recentemente, era stato il nuovo ritratto ufficiale della coppia a creare agitazione. In effetti, alcuni internauti avevano notato che la principessa Charlene appariva molto triste nello scatto.

Tuttavia, in questo periodo la giovane mamma si mostra più spesso in pubblico per sostenere suo marito. Dopo alcuni mesi di silenzio intorno alla principessa monegasca, fa tanto piacere rivederla più frequentemente...

Charlene e Alberto di Monaco

Tornare alla home page