Spettacolo Charlie Sheen: «Sobrio da un anno»

CoverMedia

12.12.2018 - 11:11

Source: Covermedia

12 mesi senza alcol e droghe: l’attore celebra il traguardo mostrando una medaglia di sobrietà.

Charlie Sheen celebra il suo primo anno vissuto in totale sobrietà.

L’ex protagonista di Due Uomini e Mezzo ha lottato per molto tempo contro la dipendenza da alcol e droghe ma, dopo aver lavorato molto su se stesso, è riuscito a vincere i suoi demoni.

«Succedeva ieri», ha twittato Sheen nella giornata di martedì, 11 dicembre, a commento di un’immagine raffigurante una medaglia celebrativa per il suo primo anno lontano dall’alcol. «Un momento favoloso nel mio nuovo e rinnovato cammino».

I medaglioni di sobrietà sono solitamente conferiti durante gli incontri degli Alcolisti Anonimi o dei Narcotici Anonimi: non è dato sapere quale programma abbia seguito l’attore.

Charlie era riuscito a sconfiggere la dipendenza da alcol e sostanze, per poi precipitare nuovamente nel tunnel nel 2012, anno in cui gli venne diagnosticato l’HIV.

«C’è stato un lasso di tempo in cui non ho bevuto per 11 anni - ha dichiarato nel 2016 al The Dr. Oz Show -. No cocaina, no alcol per 11 anni. Quindi so che la possibilità di farcela è nelle mie corde».

«Ho ricominciato per soffocare l’ansia e quello che la mia vita stava per diventare a causa di questa condizione. Lo facevo solamente per annebbiare la mia mente e non pensare. Era l’unico strumento a mia disposizione all’epoca. Pensavo che mi avrebbe aiutato a reprimere un po’ di quell’angoscia e di quella paura. Invece ha solamente peggiorato le cose».

Curiosità da star

Tornare alla home page