Spettacolo 
Charlize Theron: maxi donazione contro il Coronavirus e le violenze domestiche

CoverMedia

23.4.2020 - 11:12

92nd Academy Awards held at the Dolby Theatre - Arrivals

Featuring: Charlize Theron
Where: Los Angeles, California, United States
When: 09 Feb 2020
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
92nd Academy Awards held at the Dolby Theatre - Arrivals Featuring: Charlize Theron Where: Los Angeles, California, United States When: 09 Feb 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

Attraverso la sua fondazione, l’attrice stanzia 1 milione di dollari per combattere la pandemia e aiutare le donne, ritrovatesi in isolamento con mariti o compagni violenti.

Charlize Theron contribuisce personalmente alla lotta contro il Coronavirus e le violenze domestiche.

A tal proposito, l’attrice premio Oscar destinerà 1 milione di dollari (926mila euro), da dividere in parti eguali, alle due cause.

La maxi somma verrà devoluta attraverso la fondazione della star di Hollywood, la Charlize Theron Africa Outreach Project (CTAOP).

«Durante questa crisi globale senza precedenti, ci viene chiesto di rifugiarci nella sicurezza delle nostre case, ma cosa succede se le nostre case non sono sicure?», si è chiesta la Theron in un comunicato diffuso via social. «Per milioni di donne e bambini in tutto il mondo significa rifugiarsi con il proprio aguzzino. Le case possono diventare dei luoghi pericolosi».

«Questo è il motivo per cui sostengo la lotta globale contro le violenze domestiche durante la crisi del #covid19, io e la @ctaop uniremo le forze con CARE e Entertainment Industry Foundation per #TogetherForHer».

«Il mio team stanzierà 1 milione di dollari nella lotta al COVID, mentre 500.000 dollari verranno destinati in maniera specifica alla campagna Together For Her».

Charlize si è infine appellata ai fan: «Il nostro slogan è: Unitevi nel dimostrare alle donne vittime di violenze che non sono da sole, che ci siamo noi, con loro e per loro. #TogetherForHer».

Tornare alla home page