«Jane» Charlize Theron protagonista del nuovo film di Alfonso Cuarón

Covermedia

29.7.2022 - 09:40

Charlize Theron
Charlize Theron

L’attrice interpreterà la sorella morta dello scrittore Phillip K. Dick in «Jane».

Alfonso Cuarón dirigerà Charlize Theron nel nuovo film sullo scrittore Phillip K. Dick. L’attrice Premio Oscar interpreterà Jane – nome che darà il titolo alla pellicola -, la sorella gemella del celebre autore, morta poco dopo la nascita.

Il film esplorerà principalmente l’impatto avuto dal tragico evento sulla vita e la creatività dello scrittore. La figlia di Dick, Isa Hackett, lavorerà al progetto nei panni di produttrice.

Charlize avrà il ruolo di una persona morta da neonata, e, dunque, sarà compito del regista trovarle il giusto inquadramento nel film.

Secondo quanto riporta movieplayer, Jane sarà una «storia commovente, piena di suspense e cupamente umoristica sull'unicità della relazione di una donna con il suo gemello brillante, ma problematico».

In una dichiarazione, Isa Hackett ha affermato che il film «sfiderà le convenzioni del biopic e abbraccerà la realtà alternativa che Philip K. Dick desiderava così disperatamente, quella in cui la sua amata sorella è sopravvissuta oltre le sei settimane di età».

A produrre e distribuire il film sarà Amazon.