SpettacoloCharlize Theron: uomini più corretti dopo il movimento #MeToo
CoverMedia
17.1.2020 - 11:13
Un eccesso di correttezza non guasta, secondo la star di «Bombshell».
Essere «troppo corretti» è il minimo che possano fare, dice Charlize Theron riferendosi agli uomini che, a seguito del movimento Me Too, soppesano parole e comportamenti spesso in modo eccessivo.
L’hashtag #MeToo è nato come conseguenza delle molteplici accuse di molestia sessuale da parte di Harvey Weinstein, scandalo che prese piede nell’ottobre del 2017.
«Voglio dire, senti un po'», dice la Theron intervistata dalla BBC. «Nel contesto, se la vedi da fuori, diciamo dall’alto di cinquemila miglia nel cielo, quello che hanno patito le donne in posti di lavoro tossici per anni e anni: io dico che mostrare una correttezza eccessiva è il minimo che (gli uomini, ndr) possano fare!».
La diva negli ultimi tempi è stata super impegnata sul set di «Bombshell», in cui interpreta la presentatrice di Fox News Megyn Kelly. Il film racconta la vita di diverse impiegate e le loro relazioni con il boss dell’emittente Roger Ailes.
La produzione della pellicola era iniziata a maggio del 2017, cioè 5 mesi prima dello scandalo Weinstein.
«È una questione che accade in tempo reale, e credo che se non fosse successo, questo film non avrebbe lo stesso potere che ha adesso», continua l’attrice, che in «Bombshell» recita al fianco di Margot Robbie e Nicole Kidman. «È davvero strano fare un film e piano piano vedere tutte queste cose dispiegarsi».
La stessa Theron ha ammesso di essere stata una delle vittime di molestie sessuali all’inizio della sua carriera.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022