Famiglia reale Charlotte di Cambridge, una principessa coraggiosa!

AllTheContent

12.9.2019

L’8 agosto scorso, la bambina ha fatto la linguaccia alla folla...
L’8 agosto scorso, la bambina ha fatto la linguaccia alla folla...
Keystone

Nei suoi primi giorni di scuola, la figlia Kate Middleton e del principe William si è mostrata più timida del solito. Impaziente di ritrovarsi alla «scuola dei grandi» con suo fratello, conserverà il suo soprannome di «Warrior princess»?

La principessa Charlotte di Cambridge è una temeraria? Si fa immortalare dai fotografi in deliziose smorfie e si mostra nelle sue pose più tenere, dall’alto dei suoi quattro anni! Ma sembra che la ragazza abbia molta personalità, per una principessa.

«Warrior princess», il suo soprannome all’asilo

Come svela la stampa britannica, come l’«Express» o il «Mirror», la bambina, che ha una voglia matta di seguire le orme del fratello maggiore, ha già un forte temperamento. Katie Nicholl, esperta della famiglia reale, ha precisato nella tramissione «Entertainement Tonight» che «l’altro soprannome (oltre a "Charlotte Cambridge") che aveva quando frequentava l’asilo Willcocks, fino alla vigilia dell’estate, era Warrior Princess.» La ragione? Il carattere intrepido della bambina («feisty personnality») che non aveva paura di arrampicarsi sugli alberi, di correre o di partecipare a giochi tipicamente classificati come maschili.

„È un’avventuriera“

Si sa che è molto vicina al fratello maggiore George, di cui condivide i giochi, senza alcuna paura. «Hanno poca differenza d’età e trascorrono talmente tanto tempo insieme. Giocare [con dei bambini sconosciuti] può rivelarsi delicato, così imparano a stare insieme», spiega un vicino, come riporta, «Paris Match». Nelle colonne di «New Idea», Katie Nicholl ha fatto una precisazione riguardo il soprannome di Charlotte: «Mi chiedo se potrebbe essere un nomignolo che le resterà. Sembra che abbia acquisito questo soprannome ovviamente perché è una principessa, ma è anche un maschio mancato. Adora arrampicarsi sugli alberi ed è un’avventuriera, era conosciuta per la sua personalità energica.»

Un’erede della sua bisnonna?

I fan dei Cambridge e della famiglia reale non si sbagliano: la piccola Charlotte condivide con la sua bisnonna, la regina Elisabetta, non soltanto il carattere intrepido ma anche una somiglianza fisica! Sull’account Instagram di Kensington palace, si poteva in particolare leggere un commento degli internauti: «Ho la sensazione che si imporrà sui fratelli. Un altro assicura: «Il ritratto perfetto della regina!»

In ogni caso, nel primo giorno di scuola, la bambina teneva stretta la mano della madre, Kate Middleton (anche per lei era il primo giorno scolastico, considerata l’assenza dell’anno scorso al rientro di George, per via della sua gravidanza), in una sorta di inedita timidezza. Poi, fedele a sé stessa, ha ripreso il controllo della situazione, tendendo la mano alla direttrice della scuola Thomas’s Battersea, dove si appresta a studiare numerose materie come il francese, il mandarino, lo yoga e il golf, come precisa l’«Huffington Post».

E questo per la modica somma di circa 21’000 euro all’anno, con un piccolo rimborso, perché i due, fratello e sorella, andranno a scuola nello stesso istituto. In ogni caso, con la regola n°1 della scuola che stabilisce «siate gentili», si spera che Charlotte beneficerà della stessa popolarità del fratello maggiore, amato da tutti i compagni di scuola!

I voti a scuola dei membri della famiglia reale

Tornare alla home page