Televisione Che fuori tempo che fa: cancellate tre serate

CoverMedia

13.5.2019 - 11:11

Source: Covermedia

La Rai ha tagliato gli ultimi tre appuntamenti del programma di Fabio Fazio.

Fabio Fazio e la Rai sono (di nuovo) ai ferri corti.

Il conduttore infatti si è visto cancellare tre serate del suo show del lunedì Che fuori tempo che fa, appendice del programma domenicale Che tempo che fa.

La trasmissione andrà in onda per l’ultima volta stasera, 13 maggio, per poi lasciare spazio a Porta a Porta, lunedì prossimo in vista delle elezioni europee, mentre il 27 è in programma uno speciale dedicato al risultato elettorale. Il 3 giugno è previsto un film.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Fazio durante la puntata di ieri di Che tempo che fa: «Prima di cominciare volevo solamente dare un avviso al nostro pubblico. Per tutti coloro che ci seguono il lunedì con Che fuori tempo che fa, volevo ricordarvi che domani sarà la nostra ultima puntata perché ci è stato comunicato che le ultime tre previste non andranno in onda. Quindi per tutti gli appassionati di Maurizio Crozza, del Mago Forrest, di Max Pezzali e di tutti noi, vi aspetto domani sera e grazie per essere stati con noi quest’anno, con più del 13% e un milione e mezzo di telespettatori. Grazie molte».

Da parte di molti, il taglio è stato visto come una mossa politica, in seguito alla velenosa polemica iniziata dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha rifiutato a più riprese gli inviti di Fazio. «Guadagna in un mese quello che io guadagno in un anno», ha dichiarato il leader leghista.

Il compenso economico sembra più una scusa: alla nuova dirigenza Rai giallo-verde, non sono andati giù l’intervista al presidente francese Macron, gli interventi di Roberto Saviano, oltre a quelli dello stesso Crozza.

Per il futuro, è sempre più in bilico la posizione di Fabio, per cui nei mesi scorsi si è parlato di un trasloco a La 7.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia