Spettacolo Che Tempo Che Fa declassato su Rai3 e in seconda serata?

CoverMedia

19.12.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Fabio Fazio e il suo talk show della domenica finiscono nel mirino di Lega e Cinque Stelle.

Il governo Lega-5S si abbatte come una scure su Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa.

Luigi Di Maio, leader dei pentastellati, ha in settimana definito il presentatore ligure «un caso», per via dell’ammontare del suo stipendio, ritenuto eccessivo per una televisione di stato.

Già in passato, invece, non sono mancate bordate da parte di Matteo Salvini, che, senza mezzi termini, ha dichiarato che da Fazio non sarebbe mai andato.

Secondo quanto scritto da La Repubblica, il presentatore e il suo talk show domenicale rischiano di tornare su Rai3, a due anni dal passaggio su Rai1, e perlopiù in seconda serata.

Da fonti governative, però, la scelta non sarebbe «politica», ma solamente legata allo share e alla nuova spending review della Rai.

Più distesi i toni di Fazio che, rivolgendosi a Di Maio, ha invitato al dialogo.

«Colgo al volo il suo auspicio al buon senso e le do tutta la mia sincera disponibilità sin d'ora a parlare di televisione, di costi e naturalmente di ricavi, di opportunità, di compensi e guadagni e di ogni aspetto che riguarda la produzione dei programmi, delle produzioni esterne e del mio lavoro. E soprattutto, se lo riterrà utile, a parlare di prodotto e di contenuto», ha dichiarato il conduttore.

Il PD, attraverso l’europarlamentare Enza Bruno Bossio, ha così controbattuto: «Dopo aver occupato militarmente la Rai, ora Di Maio e Salvini puntano a far fuori le poche voci libere rimaste, a partire da Fabio Fazio».

Curiosità da star

Tornare alla home page