Nuova stagione televisivaIl programma tv "Che tempo che fa" è fuori dai palinsesti
CoverMedia
16.4.2019 - 11:11
Dopo le velenose polemiche a distanza con Salvini, Fabio Fazio e il suo show non figurerebbero nei palinsesti televisivi del prossimo anno.
Che tempo che fa è vicino alla chiusura: dopo sedici edizioni di fila, il programma di Fabio Fazio non verrà rinnovato per la prossima stagione.
La clamorosa indiscrezione arriva da Dagospia, secondo cui, il talk show domenicale non figura tra i palinsesti della stagione 2019/20.
La scelta sarebbe di natura politica. È infatti ormai guerra aperta tra il presentatore ligure e il vice premier e Ministro degli interni Matteo Salvini, che da quando si è insediato al governo continua a rifiutare gli inviti del giornalista, pagato 2 milioni e 240mila euro l’anno.
«Penso che per coerenza e rispetto agli italiani io da Fazio non ci andrò a meno che non si dimezzi lo stipendio», ha dichiarato Salvini, come riportato da Libero Quotidiano.
Chiaramente, il problema non è solamente il ricco cachet, ma la scelta editoriale: ai Lega-5 Stelle non sono piaciute le interviste al presidente francese Macron e al presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, nemici giurati dei populisti.
Rispondendo alle polemiche, Fabio ha recentemente assicurato che rimarrà in Rai per altri due anni, come vuole il suo contratto in scadenza nel 2021.
Durante una recente puntata di Che Tempo Che Fa, Fazio, incalzato da Luciana Littizzetto ha dichiarato in trasmissione: «Io sto qua due anni, non mi muovo. Non mi muovo, due anni».
Per il conduttore si è parlato nei mesi scorsi di offerte da La 7 e Discovery.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022