Nuova stagione televisiva Il programma tv "Che tempo che fa" è fuori dai palinsesti

CoverMedia

16.4.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Dopo le velenose polemiche a distanza con Salvini, Fabio Fazio e il suo show non figurerebbero nei palinsesti televisivi del prossimo anno.

Che tempo che fa è vicino alla chiusura: dopo sedici edizioni di fila, il programma di Fabio Fazio non verrà rinnovato per la prossima stagione.

La clamorosa indiscrezione arriva da Dagospia, secondo cui, il talk show domenicale non figura tra i palinsesti della stagione 2019/20.

La scelta sarebbe di natura politica. È infatti ormai guerra aperta tra il presentatore ligure e il vice premier e Ministro degli interni Matteo Salvini, che da quando si è insediato al governo continua a rifiutare gli inviti del giornalista, pagato 2 milioni e 240mila euro l’anno.

«Penso che per coerenza e rispetto agli italiani io da Fazio non ci andrò a meno che non si dimezzi lo stipendio», ha dichiarato Salvini, come riportato da Libero Quotidiano.

Chiaramente, il problema non è solamente il ricco cachet, ma la scelta editoriale: ai Lega-5 Stelle non sono piaciute le interviste al presidente francese Macron e al presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, nemici giurati dei populisti.

Rispondendo alle polemiche, Fabio ha recentemente assicurato che rimarrà in Rai per altri due anni, come vuole il suo contratto in scadenza nel 2021.

Durante una recente puntata di Che Tempo Che Fa, Fazio, incalzato da Luciana Littizzetto ha dichiarato in trasmissione: «Io sto qua due anni, non mi muovo. Non mi muovo, due anni».

Per il conduttore si è parlato nei mesi scorsi di offerte da La 7 e Discovery.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia