Spettacolo Checco Zalone: «Tolo Tolo» incassa 8.8 milioni nel primo giorno in sala

CoverMedia

2.1.2020 - 13:11

Source: Covermedia

La commedia, a sfondo sociale diretta dal comico pugliese e scritta a quattro mani con Paolo Virzì, è in testa al botteghino battendo ogni record.

Poche ore prima della proiezione di «Tolo Tolo», Checco Zalone ha rivelato di soffrire di ansia da prestazione.

Il comico può ora tirare un lungo sospiro di sollievo: la pellicola ha ottenuto un incasso da 8.8 milioni di euro nel primo giorno di programmazione.

Il film è il primo diretto dallo stesso Checco, al secolo Luca Medici, che ha scritto la sceneggiatura a quattro mani con Paolo Virzì.

Per realizzare il progetto, l'attore ha speso oltre un anno e mezzo in Africa.

«Non ho visto l’inverno per due anni, ero in Kenya, con 50 gradi», racconta Checco Zalone a La Repubblica. «Mi sono rimaste dentro le emozioni del viaggio. L’incontro con un bambino in un villaggio, Nassor Said Birya. Era tra quelli che si avvicinavano per chiederti le caramelle, ma era il più vispo, il più brillante. Aveva gli occhioni e il fare dell’attore. Ho tirato fuori il telefonino, ho trovato per caso un interprete e con quel bambino ho provato la scena in cui vende Dolce e Gabbana. All’inizio non sapeva neanche quel che diceva. Alla fine del film ho capito una delle cose più importanti dell’essere regista: saper scegliere una faccia. In quel caso ci sono riuscito».

Grazie al successo di «Tolo Tolo» il 42enne potrebbe continuare la sua carriera dietro la cinepresa.

«Non so ancora che farò, ma mi piacerebbe - afferma Zalone -. Ho imparato che una delle doti che ho è quella di individuare il talento nell’altro. Maurizio Bousso, il ragazzo che fa l’immigrato nel video tanto contestato. È un bravissimo attore che lavora allo Stabile di Genova. Mi piacerebbe fare un’esperienza di scopritore di talenti. E dire, tra tanti, ecco, “tu sì”. Lo so, è un po’ da stronzi».

Tornare alla home page