Spettacolo Chef Rubio contro la polizia: «Se fai il cuoco non puoi parlare»

CoverMedia

12.9.2019 - 16:36

Source: Covermedia

Dopo il tweet incriminato del conduttore di Unti e bisunti, si riaccende la polemica contro le forze dell’ordine.

É ancora bagarre tra chef Rubio e la polizia.

La polemica è nata dopo il tweet del conduttore di Unti e bisunti nel quale ha commentato una foto della manifestazione organizzata lunedì dal centrodestra in piazza Montecitorio, mentre alla Camera era in corso il voto di fiducia sul governo Conte-bis per protestare contro quello che Matteo Salvini e Giorgia Meloni definiscono un “inciucio” tra Pd e M5s.

«Perché nessuno è stato pestato come l’uva? Perché nessun manifestante è stato perquisito, schedato e/o gonfiato di botte? Semplice: perché non c’erano forze dell’ordine avvelenate o schierate. Evidente la disparità di trattamento in base all’ideologia politica», recitava il tweet incriminato, prontamente criticato da Valter Mazzetti, Segretario Generale dell'Fsp Polizia di Stato.

Gabriele Rubini, in arte chef Rubio, però non ha digerito le critiche rispondendo con un secondo tweet destinato a far parlare.

«Se fai il cuoco, lavori in tv, e non sopporti le disparità di trattamento, se odi le ingiustizie e la violenza, se hai studiato storia e non vuoi che si ripetano certe cose, in Italia non puoi dire la tua. Pensare e dissentire sono cose che fanno perdere cittadinanza e diritti».

Tornare alla home page