Spettacolo Chef Rubio presenta Camionisti in trattoria

CoverMedia

10.5.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il nuovo programma condotto da Gabriele Rubini arriva giovedì 10 maggio in prima serata su Dmax e Nove.

Chef Rubio è protagonista di Camionisti in trattoria, una nuova serie dedicata ai ristoranti frequentati dagli autotrasportatori.

Il nuovo programma condotto da Chef Rubio, all’anagrafe Gabriele Rubini, arriva giovedì 10 maggio in prima serata su Dmax e Nove, e svelerà al pubblico dove preferisce mangiare chi per lavoro solca le strade d’Italia.

«È ora de partì per un viaggio! Destinazione? La cucina vera e della tradizione. E c'è solo una categoria di persone che conosce bene quello che cerco: i camionisti. Voglio capire se l'antico adagio che dove si fermano loro se magna bene corrisponde alla realtà», spiega Chef Rubio all’Ansa.

«In ognuna delle sei puntate percorro un tratto stradale in compagnia di tre diversi camionisti (una sorta di staffetta) che mi ospitano a bordo dei loro mezzi per portarmi nel loro "posticino" preferito. Qui incontro i cuochi e i proprietari, entro in cucina e mi faccio raccontare le loro specialità. Poi assaggio il menu che mi viene suggerito dal mio compagno di viaggio. E alla fine decido chi dei tre camionisti è stato la migliore guida, quello con cui ho vissuto l'esperienza più interessante, sotto tutti gli aspetti».

Oltre a condurre il nuovo programma, Rubio presenterà il 22 maggio il suo primo libro di fotografia intitolato «Mi sono mangiato il mondo».

«Si tratta di un racconto personale, in immagini e note scritte», spiega lo chef all’agenzia stampa. «Scatti che ho fatto nel corso dei miei viaggi: luoghi e persone che, raccolte tutte assieme, dipingono un affresco personale».

Tornare alla home page