E come loro altre 20mila persone Cher e Dick Van Dyke costretti a lasciare le loro case per gli incendi a Malibu

Covermedia

11.12.2024 - 13:00

Cher
Cher

I due vip sono stati costretti a lasciare le loro abitazioni a Malibu, in California, a causa del Franklin Fire. L'incendio ha già costretto 20.000 persone allo sfollamento.

Covermedia

Un devastante incendio ha colpito Malibu, costringendo icone come Cher e Dick Van Dyke a lasciare le loro case.

L'incendio, denominato Franklin Fire, è scoppiato nella notte di lunedì nel sud della California, con le autorità locali che hanno immediatamente emesso ordini di evacuazione obbligatoria. Circa 20.000 residenti sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni, mentre 1.500 vigili del fuoco sono impegnati per contenere le fiamme.

La portavoce di Cher, Liz Rosenberg, ha confermato al New York Times che la cantante ha lasciato temporaneamente la sua proprietà e si è trasferita in un hotel insieme ai suoi animali domestici.

«Arlene e io in sicurezza con i nostri animali, tranne Bobo»

Anche la leggenda di Hollywood Dick Van Dyke ha rassicurato i fan con un messaggio su Facebook, confermando che lui e la moglie Arlene Silver sono al sicuro.

«Arlene e io abbiamo sfollato in sicurezza con i nostri animali, tranne Bobo, che è scappato mentre stavamo partendo», ha scritto, riferendosi a uno dei loro gatti. «Preghiamo che stia bene e che la nostra comunità a Serra Retreat possa superare questi terribili incendi». Van Dyke celebrerà il suo 99° compleanno venerdì.

Sei anni dopo il devastante incendio Woolsey

Un rappresentante di Barbra Streisand, anch'essa residente a Malibu, non ha commentato la sua situazione.

Nel frattempo, l'attrice Mira Sorvino ha condiviso la sua esperienza sui social media: «A tutti i miei amici e vicini di Malibu, prego che stiate bene», ha scritto su X martedì. «Abbiamo evacuato nel cuore della notte, tutti i bambini e gli animali sono al sicuro! Momenti spaventosi!».

Il Franklin Fire arriva sei anni dopo il devastante incendio Woolsey, che nel novembre 2018 colpì le contee di Los Angeles e Ventura, causando tre vittime e distruggendo centinaia di edifici.