Spesso seminuda Chi è Bianca Censori, la moglie dai look audaci di Kanye West?

Carlotta Henggeler

7.2.2025

Kayne West (sinistra) e Bianca Censori sul red carpet per la 67a cerimonia annuale dei Grammy Awards a Los Angeles.
Kayne West (sinistra) e Bianca Censori sul red carpet per la 67a cerimonia annuale dei Grammy Awards a Los Angeles.
KEYSTONE

Bianca Censori, la moglie di Kanye West, attira sempre l'attenzione con i suoi abiti audaci, come è successo di recente ai Grammy Awards. Ma chi è la donna australiana, che fa regolarmente notizia con i suoi look vedo e non vedo?

Carlotta Henggeler

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Bianca Censori, la moglie di Kanye West, ha fatto spesso notizia per i suoi outfit estremamente rivelatori, da ultimo in occasione dei Grammy Awards 2025.
  • L'australiana, che ha studiato architettura ed è un'ex designer di Yeezy, proviene da una famiglia con un passato criminale.
  • Circolano speculazioni sul significato dei suoi look audaci.

Bianca Censori fa sempre notizia per i suoi abiti audaci e strani. Nessun'altra celebrità, infatti, si presenta sul - e fuori dal - red carpet così spesso con praticamente nulla addosso. E sembrerebbe anche che le piaccia la raffica di flash che scatena.

Chi è in realtà la moglie di Kanye West? E perché si presenta spesso in tute praticamente trasparenti?

L'australiana e il rapper sono sposati dal dicembre 2022. Un matrimonio con alti e bassi. Nell'ottobre 2024 le voci di separazione si sono rincorse e diversi giornali ne hanno parlato. Si parlava addirittura di divorzio.

Il 47enne avrebbe voluto iniziare una vita a Tokyo senza la donna, di 17 anni più giovane (30 anni). Gli avvocati non hanno mai confermato la notizia.

Bianca ha studiato architettura

L'australiana è stata assunta dalla società dell'artista Yeezy come designer nel 2020.

Censori ha conseguito una laurea e un master in architettura presso l'Università di Melbourne. Da luglio 2017 a giugno 2020 è stata studentessa di architettura presso DP Toscano Architects prima di arrivare a Yeezy nel novembre 2020, come dichiarato su LinkedIn, riporta «Elle».

La donna è stata incuriosita dall'architettura fin da piccola: «Da bambina mi sono sempre sentita attratta da attività creative, soprattutto artistiche. Ho sempre voluto fare la scultrice e per me l'architettura è la combinazione di arte e pragmatismo. È il più grande gesto artistico che possiamo portare sulla terra», ha dichiarato in un'intervista pubblicata nel novembre 2021.

Da bambina ha trascorso molto tempo con la zia, che l'ha costantemente esposta all'arte, al cinema e all'architettura. «Ha risvegliato il mio amore per il design e mi ha dato un occhio per l'estetica che sono riuscita a mantenere in età adulta», ha dichiarato Bianca.

Origini da una famiglia dal passato criminale

L'anno scorso il «Dailymail Australia» ha riferito che lo zio di Bianca è stato coinvolto in una brutta battaglia legale e deve pagare le proprie spese legali.

Eris Censori, che è stato condannato a morte in Australia occidentale per l'omicidio di un cameriere, è stato soprannominato «Al Capone di Melbourne» prima che la sua vita criminale crollasse.

Il giornale ha rivelato nel maggio 2024 che il noto delinquente rischiava l'ergastolo dopo essere stato sorpreso in una retata della polizia a vivere con un sospetto pedofilo.

Il padre di Censori, Elia Leo Censori, è un criminale. È stato mandato in prigione per due anni per possesso di armi e traffico di droga. Secondo la sua ex moglie, negli anni '80 era addirittura un importante membro del cartello ed era coinvolto nel gioco d'azzardo.

I look di Bianca sono una dichiarazione?

Ovunque la coppia di celebrità appaia, Censori ha sfoggiato look audaci negli ultimi tempi. Sia nell'Italia conservatrice che, recentemente, sul tappeto rosso dei Grammy Awards.

Si possono solo fare ipotesi sul perché l'australiana si presenti così. Il suo modo di «vestire» vuole essere una dichiarazione? Se sì, cosa rappresenta? Oppure è Kanye a volere queste apparizioni? Questo non si sa.

Ciò che è chiaro è che il magnate dell'hip-hop ha problemi di salute mentale da tempo. Nella storia di copertina della rivista Vogue nel 2019, la sua ex moglie, Kim Kardashian (44 anni), ha menzionato che il rapper soffre di disturbo bipolare. L'umore di chi ne soffre oscilla tra mania e depressione.