La conduttrice chiude la stagione di «Domenica In» con un discorso commosso e una dedica d'amore al marito. Ma sulla prossima edizione resta il mistero.
Hai fretta? blue News riassume per te
- È con la voce rotta e lo sguardo lucido che Mara Venier ha chiuso l'ultima puntata stagionale di «Domenica In», lasciando dietro di sé un mix di emozioni, affetto del pubblico e interrogativi sul futuro.
- «Chi vivrà vedrà», ha detto alla fine, dopo aver ricevuto un'inaspettata carrellata di video da amici e colleghi del mondo dello spettacolo che le chiedevano di rimanere al timone.
- La conduttrice, visibilmente commossa, ha ringraziato tutti: «Io vi ringrazio, non mi merito tutto questo. Ma quando dico che è l'ultima, lo dico perché ci credo davvero».
È con la voce rotta e lo sguardo lucido che Mara Venier ha chiuso l'ultima puntata stagionale di «Domenica In», lasciando dietro di sé un mix di emozioni, affetto del pubblico e interrogativi sul futuro.
«Chi vivrà vedrà», ha detto alla fine, dopo aver ricevuto un'inaspettata carrellata di video da amici e colleghi del mondo dello spettacolo – tra cui Massimo Ranieri, Renzo Arbore e Vincenzo Mollica – che le chiedevano di rimanere al timone anche l'anno prossimo, anno in cui la storica trasmissione Rai compirà 50 anni.
La risposta, per ora, è rimasta sospesa. La conduttrice, visibilmente commossa, ha ringraziato tutti: «Io vi ringrazio, non mi merito tutto questo. È tutto troppo. Grazie al pubblico, prima di tutto, che ci ha seguito con amore. Quest'anno abbiamo fatto un punto in più di share e ogni stagione cresciamo. Ma quando dico che è l'ultima, lo dico perché ci credo davvero».
Le difficoltà personali affrontate negli ultimi mesi
Venier ha poi parlato per la prima volta apertamente delle difficoltà personali affrontate negli ultimi mesi: «Non sono stati mesi facili nella mia vita privata. Quando dico momenti difficili, è perché mio marito non è stato bene».
E proprio a Nicola Carraro ha rivolto parole colme di amore: «Nicola, ti amo. Sei la mia vita. Ricominceremo e torneremo come prima».
La padrona di casa ha anche ricordato il valore simbolico della trasmissione: «È la mia settima «Domenica In» consecutiva. L'anno prossimo saranno 50 anni dalla nascita del programma, creato da Corrado nel 1976. Se oggi sono questa, è perché la Rai mi vuole bene da trent'anni».
Ma nonostante l'affetto ricevuto e i numeri che premiano, il futuro resta un'incognita. Con il cuore in mano, Venier ha scelto di chiudere così: «In questo momento posso solo dire grazie a voi, agli ospiti e alla Rai... Chi vivrà vedrà».