SpettacoloChiamami col tuo nome vietato in Tunisia
ANSA
28.2.2018 - 10:34
Tematiche omosessuali argomento difficile nel Paese
TUNISI, 28 FEB - Il ministero tunisino degli Affari Culturali ha rifiutato di autorizzare la proiezione del film 'Chiamami col tuo nome' ('Call Me by Your Name') diretto da Luca Guadagnino, annunciato in programmazione a partire da oggi al Cinema 'Le Colisée' di Tunisi.
Lo ha reso noto la stessa sala cinematografica sulla propria pagina Facebook. Secondo i media locali il ministero avrebbe chiesto alla direzione del cinema Le Colisée di non proiettare il film "per evitare problemi". Non si tratta della prima volta in tema di censura a proposito di un film con tematiche omosessuali. Capitò la stessa sorte anche a 'La vie d'Adèle' del franco-tunisino Abdellatif Kechiche nel 2013 e al film documentario tunisino 'Upon the shadow' di Nada Mezni Hafaiedh, che pur avendo vinto il Tanit di Bronzo alle Giornate cinematografiche di Cartagine dello scorso anno, poi non fu proiettato nelle sale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022