Spettacolo Chiara Ferragni fa infuriare il Codacons

Covermedia

8.3.2021 - 11:03

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

In occasione del televoto per la finale del Festival la influencer ha postato un chiaro endorsement per suo marito Fedez e Francesca Michielin.

Nonostante l'endorsement di Chiara Ferragni, Fedez e Francesca Michielin non hanno intascato la vittoria al 71esimo Festival.

Il duetto si è esibito sul palco dell'Ariston nel brano «Chiamami per nome», che in finale si è piazzato secondo dietro ai Maneskin, vittoriosi con la loro «Zitti e buoni».

Poco prima del televoto finale, Chiara aveva tuttavia tentato il tutto per tutto, invitando i suoi 22,7 milioni di follower a targarla nelle Stories di Instagram se avessero votato per Fedez e Michielin.

«Se votate per Fede e Francesca taggatemi nelle Stories che le sto guardando tutte», ha scritto Chiara Ferragni su Instagram scatenando la furia del Codacons.

In seguito al post dell’influencer, l'agenzia ha annunciato una denuncia alla procura della Repubblica di Roma, all'Autorità per le comunicazioni e all'Antitrust, per la possibile «fattispecie di truffa aggravata a danno della Rai e dei telespettatori e violazione delle delibere in tema di televoto».