Spettacolo Chiara Maci: i segreti de «L’Italia a Morsi»

CoverMedia

3.1.2020 - 13:15

Source: Covermedia

Prima di Natale è iniziata la nuova stagione del programma di cucina targato FoodNetwork.

Chiara Maci ha rifatto le valigie per seguire i segreti più ghiotti d’Italia.

Il 18 dicembre su FoodNetwork è iniziata la nuova stagione de «L’Italia a Morsi», il programma di cucina che racconta le origini delle ricette tradizionali italiane, tornando proprio nel posto dove sono nate.

«La struttura di questa seconda edizione è la stessa dello scorso anno, solo con qualche piccolo accorgimento. È cambiata la regia e, quest’anno, c’è un’attenzione maggiore al cibo, all’estetica della tavola, alla bellezza di alcuni scorci italiani. Poi, abbiamo aggiunto le isole», spiega Chiara Maci a Vanity Fair.

«Siamo andati in Sicilia, per quattro puntate - anticipa la 36enne -. Abbiamo visitato Palermo, che aprirà la nuova stagione, Siracusa, Modica. Siamo riusciti a raccontare il cibo legandolo alla storia del posto».

La food blogger è molto amata, non solo per il suo stile alla mano, ma anche per il suo essere una buona forchetta.

«Io riesco a girare L’Italia a Morsi perché sono abituata a mangiare tanto», rivela Chiara. «Ho un metabolismo veloce, credo sia perché l’ho abituato a mangiare così. In casa mia, si mangia tanto. A pranzo, tre portate. A cena, tre portate. Qui non è tanto quello che mangio, ma quando lo mangio... Mi capita di girare gli aperitivi alle 10 del mattino e di cenare alle 17 - commenta -. La sera sono così piena che dovrei saltare il pasto, ma poi prevale la mia natura golosa».

Tornare alla home page