SpettacoloChiara Maci: i segreti de «L’Italia a Morsi»
CoverMedia
3.1.2020 - 13:15
Prima di Natale è iniziata la nuova stagione del programma di cucina targato FoodNetwork.
Chiara Maci ha rifatto le valigie per seguire i segreti più ghiotti d’Italia.
Il 18 dicembre su FoodNetwork è iniziata la nuova stagione de «L’Italia a Morsi», il programma di cucina che racconta le origini delle ricette tradizionali italiane, tornando proprio nel posto dove sono nate.
«La struttura di questa seconda edizione è la stessa dello scorso anno, solo con qualche piccolo accorgimento. È cambiata la regia e, quest’anno, c’è un’attenzione maggiore al cibo, all’estetica della tavola, alla bellezza di alcuni scorci italiani. Poi, abbiamo aggiunto le isole», spiega Chiara Maci a Vanity Fair.
«Siamo andati in Sicilia, per quattro puntate - anticipa la 36enne -. Abbiamo visitato Palermo, che aprirà la nuova stagione, Siracusa, Modica. Siamo riusciti a raccontare il cibo legandolo alla storia del posto».
La food blogger è molto amata, non solo per il suo stile alla mano, ma anche per il suo essere una buona forchetta.
«Io riesco a girare L’Italia a Morsi perché sono abituata a mangiare tanto», rivela Chiara. «Ho un metabolismo veloce, credo sia perché l’ho abituato a mangiare così. In casa mia, si mangia tanto. A pranzo, tre portate. A cena, tre portate. Qui non è tanto quello che mangio, ma quando lo mangio... Mi capita di girare gli aperitivi alle 10 del mattino e di cenare alle 17 - commenta -. La sera sono così piena che dovrei saltare il pasto, ma poi prevale la mia natura golosa».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022