Spettacolo Chris Cornell: la moglie vedova fa causa ai Soundgarden

CoverMedia

10.12.2019 - 16:34

Film Premiere The Promise

Featuring: Chris Cornell, Vicky Karayiann
Where: Los Angeles, California, United States
When: 13 Apr 2017
Credit: Apega/WENN.com
Film Premiere The Promise Featuring: Chris Cornell, Vicky Karayiann Where: Los Angeles, California, United States When: 13 Apr 2017 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

La vedova del rocker richiede i mancati pagamenti da parte degli altri componenti del gruppo.

La moglie di Chris Cornell, Vicky Cornell, trascina i Soundgarden in tribunale. La vedova del rocker, deceduto nel maggio del 2017, richiede i mancati pagamenti equivalenti a diverse «centinaia di dollari» che a suo avviso le spetterebbero «indisputabilmente».

Come riportato dal sito TMZ, sono ben 7 i brani inediti i cui diritti «apparterrebbero esclusivamente a Chris, contengono la voce di Chris, e rientrano nella sua eredità».

Ma gli altri membri della band non sono d’accordo.

«(Abbiamo, ndr) Lavorato a questi file in un modo collaborativo», leggono i documenti ufficiali ottenuti dal website.

In particolare la Cornell punta il dito contro Kim Thayil, il chitarrista dei Soundgarden a suo avviso personalmente colpevole di aver bloccato l’uscita di nuova musica da parte del gruppo.

«Questo non è il modo in cui avrei voluto procedere», spiega la donna, «Ma non mi farò mettere i piedi addosso da qualcuno per convenienza. Farò giustizia a mio marito, al suo lavoro e alla sua memoria, per i nostri figli e per tutto ciò in cui abbiamo sempre creduto».

I rimanenti membri della band non hanno ancora commentato la vicenda pubblicamente.

Tornare alla home page

CoverMedia