Spettacolo Chris Cornell: una borsa di studio in suo onore

CoverMedia

22.12.2017 - 11:12

Covermedia

In memoria del rocker è stata istituita una scholarship presso la Facoltà di Legge dell’Università della California.

È stata istituita una borsa di studio alla Facoltà di Legge presso l’Università della California, in onore di Chris Cornell, il cantante suicidatosi a maggio.

Come riporta il The Los Angeles Times, a beneficio della Chris Cornell Scholarship sono stati stanziati 843mila euro, provenienti dalla vedova Vicky Cornell, dagli amici del rocker e dai suoi fan.

«Io e mio marito concordavamo sull’importanza dell’istruzione, unico mezzo per dare alle persone gli strumenti per cambiare il mondo - si legge in un comunicato della Cornell -. La UCLA School of Law è un’istituzione conosciuta per la sua eccellenza e siamo orgogliosi che la Chris Cornell Scholarship servirà a finanziare gli studenti del futuro e i futuri leader del mondo».

Il leader dei Soundgarden era ben noto per la sua attività umanitaria: l’anno scorso incise il brano The Promise per l’omonimo film incentrato sul genocidio in Armenia, quando per mano dell’impero ottomano vennero sterminati più di un milione e mezzo di persone. Con il ricavato venne creata la Promise Institute for Human Rights, presso la UCLA School of Law.

«Vicky Cornell e tutte le persone che stanno offrendo il loro tributo all’eredità lasciataci da Chris Cornell stanno contribuendo a far sì che la scuola estenda e potenzi il suo impegno verso i propri studenti e continui a difendere il valore della giustizia sociale», ha dichiarato il direttore Dean Jennifer Mnookin.

Dopo la morte di Chris, artisti/attivisti come Cher, Elton John, Pharrell Williams, Jennifer Lopez, George Clooney, Tom Hanks, Christian Bale e Oscar Isaac (star di The Promise) hanno preso parte a un video per dare seguito al lavoro del rocker per la protezione dei rifugiati.

Tornare alla home page