SpettacoloChris Cornell: una borsa di studio in suo onore
CoverMedia
22.12.2017 - 11:12
In memoria del rocker è stata istituita una scholarship presso la Facoltà di Legge dell’Università della California.
È stata istituita una borsa di studio alla Facoltà di Legge presso l’Università della California, in onore di Chris Cornell, il cantante suicidatosi a maggio.
Come riporta il The Los Angeles Times, a beneficio della Chris Cornell Scholarship sono stati stanziati 843mila euro, provenienti dalla vedova Vicky Cornell, dagli amici del rocker e dai suoi fan.
«Io e mio marito concordavamo sull’importanza dell’istruzione, unico mezzo per dare alle persone gli strumenti per cambiare il mondo - si legge in un comunicato della Cornell -. La UCLA School of Law è un’istituzione conosciuta per la sua eccellenza e siamo orgogliosi che la Chris Cornell Scholarship servirà a finanziare gli studenti del futuro e i futuri leader del mondo».
Il leader dei Soundgarden era ben noto per la sua attività umanitaria: l’anno scorso incise il brano The Promise per l’omonimo film incentrato sul genocidio in Armenia, quando per mano dell’impero ottomano vennero sterminati più di un milione e mezzo di persone. Con il ricavato venne creata la Promise Institute for Human Rights, presso la UCLA School of Law.
«Vicky Cornell e tutte le persone che stanno offrendo il loro tributo all’eredità lasciataci da Chris Cornell stanno contribuendo a far sì che la scuola estenda e potenzi il suo impegno verso i propri studenti e continui a difendere il valore della giustizia sociale», ha dichiarato il direttore Dean Jennifer Mnookin.
Dopo la morte di Chris, artisti/attivisti come Cher, Elton John, Pharrell Williams, Jennifer Lopez, George Clooney, Tom Hanks, Christian Bale e Oscar Isaac (star di The Promise) hanno preso parte a un video per dare seguito al lavoro del rocker per la protezione dei rifugiati.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022