La star di Captain America critica il tycoon per aver dichiarato: «Non abbiate paura del virus».
Chris Evans è una furia contro Donald Trump per aver nuovamente minimizzato la pericolosità del Covid-19.
Il presidente degli Stati Uniti ha contratto il virus la scorsa settimana e, nella giornata di lunedì, ha lasciato il Walter Reed National Military Medical Center, Maryland, dopo un miglioramento delle sue condizioni di salute.
In un tweet sul coronavirus, che ha già ucciso oltre 1 milione di persone nel mondo, il tycoon ha dichiarato: «Lascerò il grande Walter Reed Medical Center oggi alle 18:30 (ora locale, ndr). Mi sento davvero bene! Non abbiate paura del Covid. Non lasciate che domini la vostra vita. Abbiamo sviluppato, sotto l'amministrazione Trump, alcuni farmaci e conoscenze davvero eccezionali. Mi sento meglio rispetto a 20 anni fa!».
Il tweet di Trump è in netta contraddizione con quanto sostenuto dalla comunità scientifica, che continua a predicare prudenza e rispetto delle normative igieniche e di distanziamento sociale.
«Non abbiate paura del Covid?! - ha risposto Evans inviperito -. Tu sei stato curato giorno e notte dai migliori medici che hanno usato i migliori farmaci. Credi veramente che tutti abbiano accesso a tutto ciò? Tristemente sono sicuro che tu sia consapevole della disparità tra le persone, ma non te ne importa nulla. Questo è sconsiderato in misura scioccante, anche per te».
Trump è stato trasferito in elicottero dalla Casa Bianca al Walter Reed Medical Center, dopo che sia lui, sia la moglie Melania sono risultati positivi al tampone. Oltre ai due coniugi hanno contratto il Covid-19 anche Kellyanne Conway e la responsabile dell’ufficio stampa della Casa Bianca, Kayleigh McEnany.
Tornare alla home pageCoverMedia