Doppiaggio Chris Pratt darà la voce a Garfield nel nuovo film d'animazione

Covermedia

2.11.2021 - 13:10

Chris Pratt
Chris Pratt

L’attore doppierà il mitico gatto dei fumetti nella pellicola distribuita dalla Sony Pictures.

2.11.2021 - 13:10

Chris Pratt sarà la voce di Garfield nel nuovo film d’animazione diretto da Mark Dindal e distribuito dalla Sony Pictures.

La star dei «Guardiani della Galassia» doppierà il gatto soriano arancione, noto per essere sovrappeso, pigro e sarcastico, per amare le lasagne, per detestare il lunedì e l'esercizio fisico, e per causare problemi al suo proprietario Jon Arbuckle e al cane domestico Odie.

Pratt ha festeggiato la notizia su Instagram condividendo una foto di Garfield in piedi sulle zampe posteriori che incrocia le braccia come un essere umano: «Beh, questo lunedì non fa schifo…», si legge nella didascalia.

Secondo il The Hollywood Reporter, il nuovo film di Garfield, distribuito da Sony Pictures, sarà diretto da Mark Dindal di «Chicken Little – Amici per le penne».

A occuparsi dello script sarà lo sceneggiatore del cartoon «Alla ricerca di Nemo» David Reynolds. Il duo aveva già lavorato insieme al film di animazione «Le follie dell’imperatore». Jim Davis, che ha creato il fumetto di Garfield nel 1978, sarà il produttore esecutivo del film.

Garfield è apparso al cinema e in TV molte volte nel corso degli anni, e recentemente è stato doppiato da Bill Murray nel live-action/animato intitolato «Garfield» del 2004 e nel suo sequel, «Garfield 2» del 2006.

La notizia arriva a poche settimane di distanza dall’ingaggio di Chris nel nuovo adattamento cinematografico ispirato alla serie di videogiochi «Super Mario Bros» della Nintendo, dove l'attore doppierà il celebre protagonista.

Covermedia