Spettacolo Chris Pratt indossa una T-shirt di estrema destra, piovono le critiche

CoverMedia

17.7.2019 - 16:34

World premiere of Walt Disney Studios Motion Pictures 'Avengers: Endgame' - Arrivals

Featuring: Chris Pratt
Where: Los Angeles, California, United States
When: 22 Apr 2019
Credit: Apega/WENN.com
World premiere of Walt Disney Studios Motion Pictures 'Avengers: Endgame' - Arrivals Featuring: Chris Pratt Where: Los Angeles, California, United States When: 22 Apr 2019 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

L’attore ha scatenato l’indignazione della rete con una maglietta dal significato ambiguo.

La T-shirt di Chris Pratt che raffigura la bandiera americana e un serpente, con la scritta «Don’t Tread On Me» («non calpestarmi») non è andata a genio agli utenti del social.

La maglia è difatti simbolo di varie organizzazioni politiche di estrema destra (oltre che della squadra di calcio maschile degli USA e della band Metallica) come Tea Party, sostenitori del «diritto di porto d’armi» come previsto dal Secondo Emendamento della costituzione americana.

La foto sul social è stata condivisa dallo scrittore Hunter Harris, e i commenti degli user sono arrivati copiosi.

«Lui mi piace, ma tutte queste piccole cose riguardo alle sue idee politiche mi fanno pensare a quand’è che dirà qualcosa di transfobico, rovinerà la sua carriera, e farà la fine di un commentatore di Fox», legge un tweet.

«Ho appena smesso di seguirlo», scrive un altro. «Già non mi piaceva da Parks & Rec comunque… @prattprattpratt spero che quei bigotti ti paghino davvero bene (sic)».

Il supereroe del film targato Marvel «Guardiani della Galassia» non ha ancora commentato la faccenda.

Tornare alla home page