Per ora lei taceChris Rock spara a zero su Meghan: «Da parte sua solo vittimismo»
Covermedia
6.3.2023 - 09:30
Il comico attacca duramente la duchessa, ricordando l’intervista da Oprah Winfrey in cui accusò la royal family di razzismo.
06.03.2023, 09:30
06.03.2023, 09:43
Covermedia
Chris Rock sferra un duro attacco a Meghan Markle. Durante il suo show «Selective Outrage» a Baltimora, il comico ha dichiarato di sostenere le vere vittime di razzismo e non persone privilegiate, per l’appunto come la duchessa di Sussex, che ha accusato la royal family di averla discriminata.
Chris ha fatto rifermento all’intervista shock rilasciata dall’ex attrice a Oprah Winfrey lo scorso anno, in cui ha accusato alcuni membri della famiglia reale di essersi interrogati sul colore della pelle che avrebbe avuto il figlio Archie quando sarebbe nato.
Il 58enne ha affermato di non credere alle parole di Meghan, accusandola anzi di vittimismo. «Chi è questa ragazza, Meghan Markle? È una ragazza carina, che si sta semplicemente lamentando… Tipo non ha vinto la lotteria dalla pelle chiara?», ha scherzato. «La mer*** a cui è andata incontro non è razzismo».
«A volte mi chiedo: «Ma di cosa sta parlando»», ha aggiunto Rock, ripetendo alcune delle accuse della moglie del principe Harry. «»Oprah, sono razzisti… volevano sapere la tonalità di nero che avrebbe avuto il bambino che stava per nascere». Io dico che quello non è razzismo, anche i neri si chiedono quanto neri saranno i figli che avranno. Capisco il suo dilemma: le ragazze nere provano a essere accettate dai loro suoceri bianchi. Lo capisco, è difficile, è molto difficile. Ma è difficile come quando una ragazza bianca prova a farsi accettare dai suoceri neri».
«È la royal family! Sono i razzisti per eccellenza!»
Chris ha poi scherzato sul fatto che Meghan non avesse fatto sufficienti ricerche sull’uomo che stava per sposare, ovvero il principe Harry nel 2018. «Si comporta come una stupida che non sapeva nulla. Va da Oprah a dire: «Non lo sapevo, non sapevo che fossero razzisti»», ha continuato Chris nel suo monologo.
«È la royal family! Non hai cercato su Google?? Sono i razzisti per eccellenza! Hanno inventato il colonialismo! Sono gli inventori del razzismo. È come sposare un membro della Budweiser e poi dire: «Questi bevono troppo!». Ma di cosa sta parlando? Quei figli di p**** hanno investito nella schiavitù come se fosse Shark Tank (reality show americano; ndr)».
Al momento Meghan ha preferito non rispondere alle accuse.