«Walk of Fame»

Christa Rigozzi: «Ecco perché dovete venire a fare un giro nel Locarnese»

sam / Joel von Fellenberg

16.4.2022

Christa Rigozzi:

Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"

Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.

16.04.2022

Christa Rigozzi e Loco Escrito hanno inaugurato la nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon&Stars» immortalano le loro impronte delle mani in cubi di bronzo.

sam / Joel von Fellenberg

16.4.2022

È stata presentata al pubblico venerdì la nuova «Walk of Fame» sul lungolago di Locarno, la passeggiata delle stelle che raccoglie le impronte di bronzo dei grandi musicisti che sono passati dalla Città sul Verbano in occasione di «Moon&Stars», evento che si svolge ogni anno in estate nella cornice di Piazza Grande.

La storia della «Walk of Fame» di Locarno è iniziata nel 2008, anno in cui nei giardini che costeggiano il viale di Largo Zorzi vennero posate a terra le prime lastre di bronzo con le impronte di quattro artisti ospiti nell'edizione di quell'anno. Col tempo, il numero di musicisti che hanno voluto lasciare un segno del loro passaggio a Locarno è cresciuto, a tal punto da rendere necessaria l’elaborazione di un nuovo progetto che ha visto la luce nel 2022 con più di 80 impronte.

I totem posati lungo il viale dei Giardini Rusca sono costituiti ognuno da 3 cubi girevoli di 50x50x50 cm coi quali è possibile interagire per scoprire tutte le impronte, realizzate negli anni dallo scultore Gianmarco Torriani.

In occasione dell'inaugurazione ufficiale, blue News ha incontrato la ticinese Christa Rigozzi, che ha spiegato (nel video in testa all'articolo) perché, secondo lei, bisogna assolutamente fare un giro in Ticino, e in particolare nella regione di Locarno e Ascona.

L'estate dei festival su blue Music

Con Swisscom come Presenting Partner di blue Music e sponsor dei principali eventi all'aperto svizzeri, vengono create esperienze uniche sul posto, in viaggio e da casa. Blue accompagnerà diversi festival come media partner. Con blue Music possono essere visti sulla blue TV numerosi speciali e trasmissioni in diretta durante e dopo gli eventi.