SpettacoloChristian Bale: «Non c’è metodo nella mia recitazione»
CoverMedia
27.12.2018 - 16:34
Il protagonista di «Vice – L'uomo nell'ombra» è divertito ogni volta che viene definito "attore di metodo".
La perfetta coesione fra Christian Bale e i personaggi che interpreta? Una capacità innata e non legata a metodi particolari.
L'attore è stato a lungo applaudito per il suo impegno nei confronti di ruoli che spesso richiedono drastiche trasformazioni fisiche, come nel suo ultimo film «Vice - L'uomo nell'ombra», in cui veste i panni dell'ex vicepresidente degli Stati Uniti Dick Cheney.
Per prepararsi alla pellicola, Christian ha messo su ben 18 chili e ha trascorso intere giornate nello studio dei make-up artist.
La co-star Amy Adams, con cui ha lavorato anche sul set di «American Hustle - L'apparenza inganna» e «The Fighter», si è detta meravigliata della sua sorprendente performance in «Vice», dichiarando: «È completamente scomparso nel personaggio, è incredibile».
Di fronte alle lodi, Christian tuttavia preferisce mantenere un profilo basso.
«Tutte le volte che vado sul set, penso: “Non posso farlo, non so cosa sto facendo”», ha confessato il 44enne al talk show Good Morning America.
«Tutti dicono sempre che sono un attore di metodo, non lo sono - devi studiare Stanislavski (insegnante di recitazione russa che ha sviluppato un rigoroso sistema di apprendimento, ndr) per essere un attore di metodo».
Anche se Bale assicura di non attenersi a una tecnica di recitazione specifica, i suoi metodi sembrano funzionare bene: fino ad oggi è stato nominato per un trio di Oscar, vincendo la statuetta di Migliore Attore non protagonista per il film «The Fighter» del 2011, ed è fra i favoriti per la nomination agli Academy Awards 2019.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022