AttoriChristian De Sica vende la storica villa a Capri
Covermedia
22.6.2023 - 13:00
L’attore aveva acquistato l’immobile nel 1996. Ancora top secret il prezzo di vendita e l’identità dei nuovi acquirenti.
22.06.2023, 13:00
22.06.2023, 13:37
Covermedia
La villa a Capri che Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone possedevano dal 1996, è stata venduta.
Parte della storica dimora «I quattro venti», l’immobile in stile caprese è stato venduto dalla società di intermediazioni immobiliari di lusso Lionard Luxury Real Estate.
250 metri quadrati di interni su due piani, una dependance ad uso Spa, un giardino privato e numerose terrazze panoramiche, rendono la villa unica nel suo genere grazie anche alla vista mozzafiato che abbraccia la baia di Napoli e il golfo di Salerno contemporaneamente.
Progettata dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903, la villa ospitò diversi artisti e personaggi celebri: qui lo scrittore D.H. Lawrence lavorò alla stesura di «L’amante di Lady Chatterley».
«Capri è una delle destinazioni più richieste da clienti che cercano straordinaria bellezza – ha reso noto Jennifer Giraldi, senior partner di Lionard e direttrice nazionale delle vendite -. Lo conferma l'incremento di richieste di acquisto cui abbiamo assistito in questo primo periodo dell'anno rispetto al precedente, pari all’+87%».
Restano ancora sconosciuti il prezzo di vendita dell’immobile e l’acquirente finale.