CinemaEcco la data d'uscita di «Cime tempestose» con Margot Robbie
Covermedia
16.12.2024 - 13:00
Wuthering Heights
L'adattamento di Emerald Fennell del classico romanzo di Emily Brontë arriverà nei cinema il 13 febbraio 2026, con Margot Robbie e Jacob Elordi protagonisti.
Covermedia
16.12.2024, 13:00
16.12.2024, 13:06
Covermedia
Emerald Fennell porta sul grande schermo «Cime tempestose», l'intramontabile romanzo gotico di Emily Brontë, con un'uscita programmata in tempo per San Valentino 2026.
La Warner Bros ha annunciato che il film, interpretato da Margot Robbie nei panni di Catherine e dall'australiano Jacob Elordi nel ruolo di Heathcliff, uscirà il 13 febbraio 2026. Fennell, che cura sceneggiatura, regia e produzione, adatta per il cinema il celebre romanzo del 1847 di Emily Brontë.
Nel cast spiccano anche Hong Chau, Alison Oliver e Shazad Latif.
«Cime tempestose» segna la seconda collaborazione tra Warner Bros, MRC, la casa di produzione di Margot Robbie, LuckyChap, e Emerald Fennell, dopo il successo di «Saltburn» (in cui recita anche Elordi). È inoltre il terzo progetto congiunto tra Fennell e LuckyChap, dopo «Promising Young Woman» (2020).
Il film è stato al centro di un'accesa guerra di offerte, con Netflix che avrebbe proposto 138 milioni di euro per i diritti. Tuttavia, la produzione ha optato per l'offerta da 74 milioni di euro della Warner Bros, puntando su una distribuzione nelle sale più ampia e una campagna di marketing globale.
Emerald Fennell aveva annunciato l'adattamento a luglio con una sorpresa sui social, condividendo un'immagine accompagnata dal celebre verso del romanzo: «Sii sempre con me – Assumi qualsiasi forma – Fammi impazzire».
Le riprese del film sono previste nel Regno Unito nel corso del 2025.