SpettacoloCinema: Bellocchio ospite d'onore al 'Ravenna Nightmare'
ANSA
22.9.2020 - 17:37
Festival inaugura la online edition dal 31 ottobre su MYmovies
RAVENNA, 22 SET – Il regista Marco Bellocchio sarà l'ospite d'onore del Ravenna Nightmare Film Fest, «festival dedicato al lato oscuro del cinema», che va in streaming e inaugura la sua 'online edition' dal 31 ottobre all'8 novembre sulla piattaforma MYmovies.it. Verrà proiettato 'Sangue del mio sangue', uno dei suoi film più enigmatici e misteriosi. A Bellocchio verrà consegnato 'L'Anello d'oro special edition', «per la grandezza della sua intera opera e per l'impegno civile che la sottende fin dagli esordi»; inoltre gli verrà dedicato il manifesto ufficiale della 18/a edizione del festival ravennate.
«Prosegue il lavoro di ricerca e valorizzazione del nostro cinema attraverso la voce di autori che, come Marco Bellocchio, hanno portato la rappresentazione del lato oscuro della vita (ancor prima di quello del cinema) a livelli di eccellenza, attraverso il suo intero corpus cinematografico, e il lato oscuro del cinema attraverso pellicole di rara potenza, tra cui 'Sangue del mio sangue': un film in cui si respira una visionarietà surreale, che presenteremo al festival», spiega Mariangela Sansone, critica, saggista e consulente alla direzione artistica del festival. Il Ravenna Nightmare Film Fest nelle scorse edizioni ha visto la partecipazione di autori come Liliana Cavani, Jean-Jacques Annaud e David Lynch. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022