SpettacoloCinema: Cineteca e Università di Bologna omaggiano Fellini
ANSA
17.1.2020 - 17:13
Lunedì 20 'giornata speciale' e inaugurazione mostra foto Pais
BOLOGNA, 17 GEN – Cineteca e Università di Bologna rendono omaggio a Federico Fellini nel centenario della nascita con una giornata speciale e una mostra.
Lunedì 20 gennaio, giorno del centenario, la Cineteca festeggerà con una giornata tra proiezioni di restauri e rarità, incontri sull'universo felliniano, accompagnati da piadina e sangiovese. Ospiti i registi Marco Bellocchio, Franco Maresco, Giorgio Diritti, Gianni Zanasi, lo scrittore Ermanno Cavazzoni (che con Fellini lavorò all'ultimo film 'La voce della luna') e il pianista ed autore di colonne sonore Daniele Furlati.
L'atrio della Biblioteca universitaria, in via Zamboni, ospiterà invece dal 20 gennaio al 28 febbraio la mostra 'Federico Fellini: fotografie di Rodrigo Pais', che farà vivere il mondo del cinema italiano tra la seconda metà degli anni '50 e gli anni '70. Le foto narreranno eventi collegati alle opere cinematografiche, mentre una sezione speciale sarà dedicata al documentario tv di Sergio Zavoli realizzato nel 1964 dopo il successo di '8 1/2'. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022