SpettacoloCinema: Festival Porretta, 19/a edizione sarà in streaming
ANSA
5.11.2020 - 12:47
Dall'1 all'8 dicembre, premio alla carriera ai Manetti Bros
BOLOGNA, 05 NOV – La 19/a edizione del Festival del cinema di Porretta Terme (Bologna), in programma dall'1 all'8 dicembre, è confermata interamente in streaming, grazie alla piattaforma Mymovies.com. Una nuova dimensione, quella online, che doveva costituire solamente una parte del Festival, ma a seguito dell'aggravarsi della situazione pandemica gli organizzatori sono stati costretti a rinunciare ad una edizione in presenza.
Il tradizionale percorso monografico sarà dedicato a Marco e Antonio Manetti, meglio conosciuti come i Manetti Bros, con un webinar e un film on line. Confermato, nonostante le scuole secondarie di secondo grado siano in modalità Dad, anche il premio della giuria giovani, ridotto per motivi logistici nel numero dei componenti a 20 studenti. Restano parte del programma del Festival, la mostra fotografica dedicata a Giulietta Masina volto immagine di quest'anno (inaugurazione e visione on line domenica 29 novembre), la seconda edizione del Premio Petri, il Concorso 'Fuori dal giro', 'uno sguardo altrove' e la possibilità di vedere 'Fuga' di Pablo Larraín. Per arricchire l'offerta on line si aggiungono le proiezioni di film del passato come, per la serie 'Documentari maltrattati, 'Via Tasso' di Luigi Di Gianni, pellicola vincitrice a Porretta nel 1960. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022