'Panico' e 'Maigret e il caso Saint-Fiacre', mostra nel 2020
BOLOGNA, 3 MAG – A 30 anni dalla sua scomparsa – avvenuta il 4 settembre del 1989 – la Cineteca di Bologna, in collaborazione con Adelphi, ricorda Georges Simenon portando dal 6 maggio e per tutto il mese nelle sale italiane – con il progetto 'Il Cinema Ritrovato' – due classici restaurati: 'Panico', diretto nel 1946 da Julien Duvivier e 'Maigret e il caso Saint-Fiacre', pellicola del 1959 firmata da Jean Delannoy.
All'inizio del 2020, inoltre, nel pieno centro di Bologna, nel Sottopassaggio di Piazza Re Enzo, la Cineteca e Adelphi allestiranno la mostra 'Da Sim a Simenon' percorso fotografico attraverso i viaggi – compiuti negli anni tra il 1903 e il 1936 – e le immagini scattate dallo stesso Georges Simenon. La mostra seguirà i viaggi dello scrittore e allo stesso tempo si metterà sulle tracce del Simenon uomo, artista, scrittore, giornalista, fotografo, cineasta, comunicatore negli anni della formazione e dell'esordio, fino ad arrivare al suo diventare scrittore professionista e alla nascita di Maigret.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022