SpettacoloCinema ma non solo, Tff sarà online e diffuso
ANSA
24.9.2020 - 12:45
Presentata 38/a edizione, stella Mole Antonelliana nuovo logo
TORINO, 24 SET – E' davvero diversa per forma e contenuti la 38/a edizione del Torino Film Festival (Tff), presentata oggi alla Mole Antonelliana e in programma dal 20 al 28 novembre. In presenza e on line, grazie a una sala virtuale di 500 posti, per far fronte all'emergenza Covid l'edizione di quest'anno è 'diffusa', dislocata in 12 luoghi della città, tanti quanti le punte della stella della Mole, nuovo logo della manifestazione richiamata anche col nuovo Premio della kermesse, Premio Mole appunto.
«Siamo convinti che il cinema sia un'arte che va goduta in sala – osserva Enzo Ghigo, presidente del Museo del Cinema che organizza il Tff – ma le nuove tecnologie oggi ci permettono di allargare la nostra platea anche in un momento così complesso come questo». L'assessora alla Cultura della Città di Torino, Francesca Leon, sottolinea l'importanza della programmazione diffusa, mentre il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio punta l'attenzione sul forte rapporto del festival col territorio regionale, grazie anche all'anteprima italiana del film americano 'The Truffle Hunters', con protagonisti i veri cercatori di tartufo dell'Albese. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022