Lutti
È morta Cindy Williams, protagonista di «Laverne & Shirley»

L'attrice Cindy Williams, che interpretava Shirley assieme a Penny Marshall nella popolare sitcom «Laverne & Shirley», è morta a Los Angeles a 75 anni dopo una breve malattia. Lo hanno annunciato i figli Zak ed Emily Hudson.
«Conoscere e amare la nostra affettuosa e spiritosa mamma è stata una gioia e un privilegio. Era unica nel suo genere, bella, generosa e possedeva un brillante senso dell'umorismo e uno spirito scintillante che tutti amavano», hanno scritto i figli.
Aveva un «brillante senso dell'umorismo», hanno dichiarato, tra gli altri, l'emittente CNN e l'«Hollywood Reporter».
La sua stella della «Walk of Fame», assegnatale nel 2004, sarà decorata con fiori in sua memoria, hanno annunciato i responsabili.
La Williams ha ottenuto i suoi primi successi cinematografici negli anni '70 sotto la direzione di George Lucas in «American Graffiti» e nel thriller poliziesco di Francis Ford Coppola «La conversazione» al fianco di Gene Hackman.
È diventata famosa per la sitcom «Laverne & Shirley», che è stata un successo negli Stati Uniti dal 1976 al 1983, le cui prime tre stagioni, su otto, furono all'epoca doppiate in italiano e trasmesse alle nostre latitudini. Nella serie TV Williams e l'attrice e regista Penny Marshall, morta nel 2018, hanno conquistato i favori del pubblico interpretando due amiche e coinquiline che lavorano in un birrificio.
Dal 1982 fino al divorzio nel 2000, la Williams è stata sposata con il musicista e attore Bill Hudson, ex marito dell'attrice Goldie Hawn.
SDA