SpettacoloCinema: Omelia contadina apre 26/a edizione Visioni Italiane
ANSA
9.11.2020 - 16:54
Film Alice Rohrwacher e JR su canale Youtube Cineteca Bologna
BOLOGNA, 09 NOV – 'Omelia contadina', film di Alice Rohrwacher e JR, sarà l'evento speciale d'apertura con cui la Cineteca di Bologna inaugurerà la 26/a edizione di 'Visioni Italiane' (il festival quest'anno si svolgerà online, su MYmovies, dal 16 al 22 novembre): appuntamento lunedì 16 novembre, alle 19, sul profilo Facebook della Cineteca, con l'incontro assieme ad Alice Rohrwacher e JR, intervistati dal direttore della Cineteca Gian Luca Farinelli. 'Omelia contadina' sarà disponibile gratuitamente dalla stessa data sul canale YouTube della Cineteca.
'Omelia contadina', tra le cose più apprezzate dell'ultima Mostra del Cinema di Venezia, è la trasfigurazione allegorica di un funerale, quello dell'agricoltura contadina, la cui tradizione millenaria è oggi salvaguardata da poche braccia, minacciate dall'incombere dello sfruttamento incondizionato di territori e colture. Il lavoro ha unito le forze di un'autrice già acclamata a livello internazionale (Grand Prix a Cannes con 'Le meraviglie', migliore sceneggiatura, sempre a Cannes, con 'Lazzaro felice') e di uno street artist di culto, noto per i giganteschi ritratti fotografici con cui ha creato uno stile inconfondibile. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022