GiustiziaCinema: regista «I Miserabili» interrogato in stato di fermo
SDA
10.2.2021 - 18:55
Ladj Ly, regista pluripremiato per «I Miserabili», è stato interrogato ieri e oggi in stato di fermo dalla polizia nell'ambito di un'inchiesta per riciclaggio di denaro che vede al centro l'associazione che gestisce la sua scuola di cinema nella regione di Parigi.
Lo si apprende da fonti degli inquirenti.
Il regista francese, 40 anni, e il fratello Amadou, sono stati interrogati nell'inchiesta aperta un anno fa per abuso di fiducia e riciclaggio da parte dell'associazione «La Cité des Arts Visuels». Il loro stato di fermo è cominciato ieri mattina a Bobigny, nella banlieue di Parigi, e si è concluso questo pomeriggio.
Ladj Ly ha fatto irruzione sulla scena internazionale nel 2019 con il suo durissimo film ambientato proprio nella banlieue più dura della capitale francese. L'opera ottenne il premio della Giuria a Cannes e fu incensata dalla critica. Il film, candidato agli Oscar, fu distribuito in tutto il mondo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia