Classico del cinema messicano torna nelle sale dall'8 aprile
BOLOGNA, 4 APR – Un classico del cinema messicano, restaurato da Martin Scorsese, sarà nelle sale italiane dall'8 aprile: è 'Enamorada' (1946) di Emilio Fernandez, nuovo titolo presentato dalla Cineteca di Bologna nell'ambito del progetto 'Il Cinema Ritrovato. Al cinema', per la distribuzione dei classici restaurati. Era stato lo stesso Scorsese a presentarlo in anteprima lo scorso giugno, in piazza Maggiore a Bologna, in occasione della 32/a edizione del festival 'Il Cinema Ritrovato'.
«Enamorada è un travolgente, commovente melodramma ambientato durante la rivoluzione di Pancho Villa, incarnato da due meravigliosi interpreti come Pedro Armendariz e Maria Felix, all'inizio della loro carriera», spiega il direttore della Cineteca, Gian Luca Farinelli, ricordando che 'Enamorada' è stato scelto e restaurato da Scorsese grazie al supporto di Olivia Harrison, vedova di George Harrison, «che adorava il Messico e il suo cinema». Fu proprio quel film a consacrare Maria Felix come star internazionale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022