SpettacoloCinematheque di Parigi celebra Sandrelli
ANSA
3.3.2018 - 11:06
A festival Tours retrospettiva e mostra di foto dell'attrice
PARIGI, 3 MAR - La Cinematheque francaise di Parigi, presieduta dal regista Costa-Gavras, dedica dall'8 all'11/3 un "Hommage à Stefania Sandrelli", invitata d'onore al Festival "Toute la mémoire du monde 2018 - 6e Festival international du film restauré". Saranno proiettati, alla Cinémathèque e in varie sale parigine, Novecento e Il Conformista di Bernardo Bertolucci, Sedotta e abbandonata di Pietro Germi, Io la conoscevo bene di Antonio Pietrangeli, C'eravamo tanto amati di Ettore Scola, La chiave di Tinto Brass e Christine, Cristina, debutto alla regia della Sandrelli. L'attrice parteciperà ad una Masterclass animata da Frédéric Bonnard, direttore generale della Cinémathèque.
Inoltre alla 5/a edizione del Festival di Cinema Italiano di Tours, dal 14 al 18/3, alla Sandrelli sarà dedicata una retrospettiva di suoi film e una mostra fotografica organizzata con il Centro Cinema Città di Cesena.
"Questo omaggio della Francia rappresenta un prezioso traguardo che mi emoziona profondamente", ha commentato l'attrice.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022